Global Building è un gruppo europeo specializzato nella progettazione, produzione e vendita di materiali e sistemi per la protezione passiva all’incendio e lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura. La sua struttura ed il suo know-how gli consente di ricoprire un ruolo di primo piano nei settori dell’edilizia pubblica e privata, dell’industria, della marina e dei tunnel.

La gamma prodotti Global Building comprende lastre a base di silicato di calcio, barriere passive e sistemi intumescenti per la sigillatura degli attraversamenti, oltre che una vastissima gamma di prodotti accessori.

Global Building propone inoltre la soluzione vincente per realizzazioni di finiture di esterni ed interni grazie alla lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato UNIPAN®, che apre nuove prospettive nella progettazione e realizzazione di edifici. La lastra UNIPAN® offre a progettisti e installatori una valida alternativa ai materiali tradizionali, nonché ai sistemi di costruzione in muratura. È in grado di affrontare le situazioni climatiche più estreme, in esterno come in interno.

I punti di forza di Global Building sono la presenza ultradecennale sul mercato europeo e l’esperienza di un team tecnico-commerciale altamente specializzato.

Global Building fornisce inoltre una serie di soluzioni complete, relative alle diverse possibilità di realizzazione dei filtri-fumo in conformità al D.M. 3/8/2015. Tutte le soluzioni sono corredate di certificazioni complete realizzate presso primari istituti italiani ed europei.

Agenzia De Salvatore